600x624 A fuorisalone Giussano

Mercoledì 20 aprile alle ore 11,30, presso il Centro Commerciale Gran Giussano, Carrefour Iper ci sarà la cerimonia ufficiale di apertura della rassegna “ExtraSalone2016 – passato, presente e futuro.”

Nata in collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Superiore Modigliani, dal 20 al 30 aprile 2016 la manifestazione espositiva culturale denominata “ExtraSalone2016 – passato, presente e futuro” ha l’obiettivo di avvicinare il pubblico dei consumatori all’incontro con il bello e ben fatto delle produzioni di design, arredi e complementi, del nostro territorio.

È stato ripreso un format che già due anni fa aveva riscosso una grande partecipazione ed apprezzamento da parte del pubblico.

L’incontro fra i diversi soggetti locali (istituzioni, scuola, aziende, associazionismo d’impresa) è un modo per rafforzare i legami di relazione ed allo stesso tempo promuovere la capacità del saper fare, che negli ultimi cento anni ha fatto sì che questi territori avessero sviluppo e crescita.

L’esposizione è patrocinata dai Comuni di: Giussano, Carugo, Mariano Comense più Brianza Experience e APA Confartigianato MB e hanno aderito alla rassegna alcune delle più importanti aziende del territorio brianzolo, tra cui Arredi 3N.

Un ruolo importante lo avranno gli studenti dell’Istituto Modigliani. Saranno loro a prendersi cura degli oggetti esposti e svolgeranno un’azione di informazione e orientamento per tutti i visitatori. Nel corso delle dieci giornate sono previsti tre incontri pre-serali con imprenditori, designer e progettisti che racconteranno il loro modo di fare impresa e un momento di live performance.

600x624 A fuorisalone Giussano